L’Aquila 1927: Ghirelli lascia la presidenza onoraria. La squadra passa agli ottavi di Coppa Italia

Colpo di scena nella compagine societaria dell’Aquila 1927. Il Presidente Onorario Francesco Ghirelli ha deciso di rassegnare le dimissioni in piena condivisione con la società.

Francesco Ghirelli non è più Presidente Onorario de L’Aquila 1927. Lo si apprende dal sito ufficiale della società calcistica aquilana dove Ghirelli lascia una dichiarazione e un saluto allo staff societario, alla squadra e alla tifoseria:

“Per me l’esperienza è stata molto positiva – dichiara Ghirelli -. Ringrazio e rivolgo un saluto calorosissimo ai tifosi, alla città e il mio cuore rimarrà legato ai colori rossoblù. Ora ho necessità del mio tempo e per questo ho compiuto un passo indietro”

Tale scelta è stata comunicata alla società e in piena sintonia con la stessa si è proceduto in tale direzione. Francesco Ghirelli ha portato al club competenze e una visione strategica che hanno contribuito a rafforzare l’identità e il progetto sportivo e sociale dell’Aquila 1927. L’Aquila 1927 ringrazia Francesco Ghirelli per il prezioso contributo offerto e gli augura i migliori successi per il futuro. La società conferma l’impegno a portare avanti il progetto di crescita del club, continuando a lavorare per costruire una realtà solida, innovativa e in grado di rappresentare con orgoglio la città e i suoi valori.

Intanto sul campo del Roma City oggi L’Aquila 1927 dopo una buona gara, ottiene il passaggio del turno, accedendo così agli ottavi di finale. Il tempo regolamentare è terminato a reti inviolate. I rossoblu’ hanno superato i laziali per 4-2 al termine dei calci di rigore. Nella prossima gara di coppa se la vedrà con il Guidonia anche se manca ancora l’ufficialità perché la Lega dovrà fare tutti gli altri accoppiamenti al termine di tutte le gare.
La partita è stata buona per l’undici di mister Michele De Feudis che ha risparmiato molti titolari per la gara di domenica, mettendo in campo ragazzi che non hanno mai occasione di giocatore e anche qualche calciatore della formazione juniores. Dopo questo impegno, domani si torna subito in campo per preparare la gara di domenica di campionato in trasferta in casa della VIGOR Senigallia, sperando di recuperare anche qualche calciatore acciaccato.