L’Aquila: in fuga dalla guerra, da Kiev atleti e istruttori della Fc Dynamo Kyov

Da Kiev all’Aquila. Più di venti tra giovani atleti ed istruttori della Fc Dynamo Kyov e Orion sono arrivati ieri in Abruzzo, altri ne arriveranno a breve

Grazie all’intermediazione di Pino Masci, Svitlana Ostapenko e Boris Rabotnikov che è un allenatore e che si è rivolto a loro, e ad un lavoro durato più di due mesi e culminato con il placet da parte della Prefettura per il loro soggiorno sul territorio nazionale, finalmente la città potrà offrire un rifugio sicuro e la possibilità di continuare ad inseguire sogni e palloni ad una trentina di giovani promesse del glorioso club ucraino.

Per i ragazzi L’Aquila 1927 e l’Academy L’Aquila calcio hanno messo a disposizione lo stadio Gran Sasso, le altre strutture sportive, il materiale, i pulmini per gli spostamenti e il supporto di tecnici e personale di segretaria dimostrando ancora una volta il grande cuore e lo spirito di solidarietà che sempre caratterizza la squadra della gente.

Il comune ha messo a disposizione per loro gli alloggi del progetto case di Roio come già fatto per gli atleti della nazionale di ciclismo. La solidarietà non conosce confini e in questo modo i ragazzi potranno continuare ad allenarsi e a inseguire i loro sogni lontano da bombe e distruzione. Sergio Zhuravlov è l’allenatore dei ragazzi, felicissimo dell’accoglienza: “Piano piano si stanno ambientando”.