Nuoto: da oggi a domenica a Chieti il 1° Trofeo Esa Cup

E’ iniziata a Chieti la 1° edizione del Trofeo Esa Cup, meeting di nuoto dedicato alla memoria dell’atleta Matteo Santucci, scomparso prematuramente nel 2014. Il clou domani e domenica. Al via 572 atlete ed atleti

A distanza di 13 anni Chieti torna ad ospitare un importante meeting di nuoto. La location sarà lo Stadio del Nuoto Esa Life che già da oggi e per altri due giorni accoglierà 572 atleti (263 maschi e 309 femmine) in rappresentanza di 34 società provenienti da Abruzzo, Campania, Lazio, Marche, Molise, Puglia.

L’evento è organizzato e curato dalla società sportiva Esa Life, pronta per la competizione con un gruppo di 41 atleti (21 maschi e 20 femmine) appartenenti alle categorie esordienti B, esordienti A, Ragazzi e Juniores, pronti a dare battaglia bracciata dopo bracciata. Il Trofeo ESA Cup 2023 Memorial Santucci coincide con la riapertura della stagione estiva dell’impianto che è stato rinnovato nelle aree esterne, e a partire dal 12 giugno riaprirà la balneazione estiva con tante novità.

L’evento prevede cinque sessioni di gare: venerdì pomeriggio, sabato mattina e pomeriggio, domenica mattina e pomeriggio. Il Presidente di Esa Life Giancarlo Della Rocca, il Direttore Tecnico Vito Del Priore, i Tecnici allenatori Fabio Balietti, Valeria Miani, Laviero Sangiacomo, ed ovviamente il main sponsor Esa Energie Gas e Luce augurano a tutti di trascorrere tre belle giornate di sport all’insegna del divertimento e di una sana competizione sportiva.

IL PROGRAMMA

Venerdì 9 Giugno dalle ore 15:00 alle 19:00
Sabato 10 Giugno dalle ore 8:00 alle 19:00
Domenica 11 Giugno dalle ore 8:00 alle 19:00

Paolo Durante: