Continuano i successi del Team agonistico ASD Centro Nuoto Cepagatti. Dopo aver vinto il Campionato Regionale invernale di categoria arrivano i successi anche nelle competizioni nazionali con due ori e un bronzo
L’ASD Centro Nuoto Cepagatti mette la propria firma sul medagliere abruzzese, riportando a casa tre delle cinque medaglie vinte dagli abruzzesi a Riccione. Stagione intensa e piena di soddisfazioni per il team agonistico dell’ASD Centro Nuoto Cepagatti che ha segnato l’ennesimo traguardo stagionale, con dieci atleti in gara e tre medaglie, questa volta ai Criteria Nazionali Giovanili in vasca corta che, dopo due anni di stop forzato, si sono svolti nello Stadio del Nuoto di Riccione dal 25 al 30 Marzo. Le tre medaglie, due ori e un bronzo, sono arrivate da Lorenzo Fuschini che ha centrato una doppietta di ori nelle gare 100 metri rana con il tempo di 1’02″99 e nei 200 metri rana con il tempo di 2’17″67 e da Lorenzo Candeloro, bronzo nei 50 dorso con il tempo di 25″40.
Lorenzo Fuschini si è imposto come nuovo talento nei 100 rana ragazzi 2007, riuscendo a scendere per la prima volta in carriera sotto l’1’04. Fuschini ha riportato un personale di 1’02”99, polverizzando il precedente di 1’04”10 registrato poche settimane fa nelle gare di Avezzano.
Anche il Presidente Regionale Abruzzo della Federazione Italiana Nuoto, Cristiano Carpente, si è congratulato per gli ottimi risultati ottenuti dai giovani nuotatori abruzzesi a Riccione con un comunicato stampa in cui ha riportato in dettaglio il medagliere e ha elogiato “tutti gli atleti che hanno preso parte all’importante manifestazione, ringraziando tecnici e Società per l’impegno mai venuto meno, nonostante il difficile momento”.
Nelle dichiarazioni di Mattia Trignani, tecnico dell’ASD Centro Nuoto Cepagatti, tutta la soddisfazione per i risultati ottenuti: “ringrazio i dieci ragazzi e ragazze che hanno gareggiato nella sei giorni dei Criteria Nazionali giovanili 2022. Si sono distinti, hanno sempre avuto un atteggiamento da veri professionisti nonostante la giovane età, sia in acqua che fuori. Siamo tornati con importanti conquiste e consapevolezze,
oramai ci è chiaro che siamo una squadra molto competitiva a livello giovanile, in Abruzzo e fuori. Per questo, non vogliamo lasciare nulla al caso per fare meglio e rafforzare le motivazioni e la concentrazione.