Che esordio per il Settebello di Sandro Campagna! Gli Azzurri hanno battuto 12-8 gli Stati Uniti, aprendo così il girone A con una vittoria molto convincente. Domani in acqua contro la Croazia il pescarese Francesco Di Fulvio già e sempre decisivo in fase realizzativa e negli schemi di attacco
Solito show difensivo per l’Italia, con Marco Del Lungo fenomenale tra i pali, ma grande gara pure a livello offensivo. Prima volta olimpica di un ottimo Tommaso Gianazza, autore di una doppietta. Un Di Fulvio sempre decisivo in fase realizzativa e negli schemi d’attacco, con una doppietta a referto, ma anche più nel vivo del gioco e della manovra, pronto a smistare palle preziose per i compagni di squadra e a rendersi utile in difesa con un’espulsione rimediata nel primo tempo. Il capitano degli azzurri, 31 anni il prossimo 15 agosto con festa già organizzata dagli amici di sempre dello stabilimento balneare Croce del Sud, ha timbrato il cartellino nella terza frazione di gara, firmando con un diagonale da posizione defilata il gol del momentaneo 8-4 e un’altra perla da bomber consumato nel quarto tempo, ricevendo gli applausi personali dalla panchina del corregionale Amedeo Pomilio, fido vice del tecnico Sandro Campagna.
In vasca domani alle 12,05 contro la Croazia per poi giocare giovedì alle 16,35 contro il Montenegro, sabato 3 agosto alle 21,05 contro la Romania e lunedì 5 alle 15 contro la Grecia nell’ultima giornata del girone a sei squadre. Passeranno il turno le prime quattro classificate, a seguire i quarti mercoledì 7, le semifinali venerdì 9 e le finali domenica 11.