Nell’ultima gara della fase a gironi del torneo olimpico di pallanuoto, l’Italia capitanata dal pescarese Francesco Di Fulvio conosce la prima sconfitta: finisce 9-8 per la Grecia, ma il settebello è ugualmente ai quarti
Un’Italia poco incisiva, soprattutto nelle superiorità numeriche perde di misura l’ultimo match del suo girone eliminatorio del torneo olimpico di pallanuoto, ma è ugualmente agli ottavi, con la griglia che si definirà nelle prossime ore dopo lo svolgimento delle altre gare.
Dopo un primo parziale chiuso sul 2-2, la partita -sempre molto equilibrata- è arrivata all’intervallo lungo con gli ellenici in vantaggio per 6-5. Nel terzo quarto a segno solo gli azzurri, che hanno raggiunto il pari sul 6-6. Nell’ultimo quarto i greci hanno mostrato maggiore precisione e il settebello non ha capitalizzato nessuna delle ultime tre superiorità numeriche, uscendo battuto per 9-8.
Italia che, a qualificazione già ottenuta, è parsa a regime ridotto, compreso capitan Di Fulvio, a secco con le realizzazioni, fallendo anche un tiro di rigore.