Ora è ufficiale: Fabio Grosso nuovo allenatore del Lione

FABIO GROSSO

Fabio Grosso è il nuovo allenatore del Lione. E’ arrivato oggi l’annuncio ufficiale del club francese di Ligue 1, che sui suoi social e sul sito ufficiale ha dato la notizia che circolava nell’ambiente già da un paio di giorni.

“Grosso, primo giocatore italiano a vestire la maglia dell’OL tra il 2007 e il 2009, aggiunge una nuova pagina alla sua storia con il club, diventando il primo allenatore italiano della storia dell’Olympique Lyonnais. Durante le sue due stagioni passate all’OL, Fabio Grosso ha disputato 78 partite tra le varie competizioni con il double Coppa-Campionato del 2008”, recita il comunicato dei francesi.

Grosso sbarca a Lione dopo la promozione in A con il Frosinone: 80 punti, 24 vittorie in 38 gare, miglior attacco della B (63 gol) e miglior difesa (26 gol subiti).

 

“L’Olympique Lyonnais est très d’heureux d’accueillir à nouveau Fabio Grosso, avec lequel le club a toujours maintenu d’excellentes relations depuis son départ en 2009 et a une grande confiance dans ses capacités à remobiliser l’équipe professionnelle”, recita ancora la nota del club.

In attesa di definire il suo nuovo staff e di prendere in mano la squadra, Grosso assisterà al match contro il Le Havre di domani, domenica, al Groupama Stadium, prima di essere presentato ai media lunedi 18 settembre.