Torna a indossare la calottina del Pescara Nuoto e Pallanuoto Enrico Calcaterra, attaccante classe 1998 che ha già vestito i colori biancazzurri dal 2018 al 2020. Per la società biancazzurra si tratta del secondo importante rinforzo di mercato, dopo l’ingaggio di Gigi Foglio
Figlio di Roberto e nipote di Gabriele Pomilio, Calceterra sposa l’ambizioso progetto che la società biancazzurra guidata dalla presidente Stefania Scolta sta allestendo, con l’obiettivo di riportare la squadra in serie A2.
Del resto, il curriculum di Calcaterra parla da solo: dopo le giovanili a Brescia (con l’esordio in A1 a 15 anni) ha giocato con la Florentia sempre nel massimo campionato, per poi scendere in A2 prima con il Civitavecchia e quindi con la Roma Nuoto, con cui ha vinto il torneo. Nel 2019 proprio con il Pescara raggiunge i play-off promozione in A2, quindi Roma Vis Nova, Olympic Roma e Anzio Waterpolis, sempre in A2.
Ora il ritorno in quella che per certi versi può essere definita come casa sua, visti i trascorsi e gli affetti che legano Enrico Calcaterra con la città di Pescara.