Il tecnico del Taranto Eziolino Capuano legge in questo modo la vittoria alla sua squadra: “Ho cambiato sistema di gioco dopo dieci, dodici minuti”. All’allenatoe fa i complimenti il dirigente Galigani che sul Pescara è certo: “Si riprenderà”
Capuano dice di essere stato “molto rapido nel cambiare sistema di gioco, spostando Guida tra le linee. Avevamo preparato la partita in ampiezza e poi la gratificazione dell’ennesimo schema su palla inattiva”. E sul Pescara: “Io so che il Pescara è allenato da un ottimo allenatore e ha una grandissima squadra. Ma so anche che giocare contro la mia squadra non è facile. Loro cercavano la vittoria a tutti i costi perché venivano da due sconfitte, noi siamo stati bravi a coprire gli spazi. Non è stato facile per noi, ma la vittoria è stata meritata. Ora andiamo avanti con grande umiltà perché sappiamo che per salvarci dobbiamo fare una strada lunghissima”.
Al tecnico fa i complimenti uno dei dirigenti del Taranto e vecchia conoscenza del Pescara, Vittorio Galigani: “Capuano è stato bravo a preparare questa partita, ha studiato gli avversari e i ragazzi in campo hanno seguito le sue direttive”. Poi sul Pescara: “Una volta andato sotto, il Pescara si è disunito. Credo che quello che abbiamo visto in campo non sia il Pescara reale. La squadra è andata in crisi, prima o poi si riprenderà”.