L’apertura del calciomercato invernale si avvicina e inevitabilmente rimbalzano voci di acquisti e scambi. Un asse caldo sarebbe quello tra la società neroverde e L’Aquila
Il mercato di serie D inizierà il 3 dicembre ma il tam tam suona da giorni. Una cosa però sono i contatti un’altra le reali intenzioni. Voci di questi giorni vorrebbero che possa concretizzarsi uno scambio di giocatori tra il Chieti e L’Aquila. I nomi sono grossi: Forgione e Fall da un lato e Giandonato e Banegas dall’altro.
“Tutte voci infondate – liquida la cosa il DS neroverde Antonio Ciccone – e francamente non so perché vengono messe in giro. Il Chieti si sta guardando intorno, questo è certo, ma bisogna valutare bene tutto. Gli under? Vogliamo ragazzi pronti a darci una mano. Prendere giocatori tanto per prenderli non rientra nei nostri piani. Sfoltire la rosa? Valuteremo anche questa ipotesi perché è chiaro che chi non gioca ha diritto di trovare spazio altrove”.
La società, inoltre, come annunciato nei mesi scorsi si muovendo per la ricapitalizzazione da 2 milioni. La dead line iniziale, fissata a domani 30 novembre, slitterà la prossima settimana in quanto il fondo svizzero proprietario del club ha richiesto alcuni documenti.
Sul fronte squadra, continuano le sedute di allenamento. Oggi pomeriggio c’è stata una riunione staff societario, tecnico e giocatori. Argomento la brutta partita di domenica scorsa contro l’Atletico Ascoli. Tutti sono stati d’accordo di avere disputato la peggiore partita della stagione. Domani partenza per Recanati subito dopo pranzo. Domenica alle 14:30 in campo per la 14esima giornata di campionato. Recanatese-Chieti verrà trasmessa in diretta su Rete8.