Roberto Stellone è il nuovo allenatore della Vis Pesaro, formazione del girone B in corsa per la salvezza. Il tecnico di origini laziali, ma da diversi anni ormai pescarese d’adozione, nelle settimane scorse era stato sul punto di sedere sulla panchina del Delfino, dopo i contatti con il presidente Sebastiani, con cui è seduto in tribuna all’Adriatico quasi ogni domenica.
Stellone oggi ha firmato un contratto che lo legherà al club marchigiano fino al 30 giugno 2026 in caso di salvezza. Prima della Vis Pesaro, l’ex attaccante del Torino ha messo insieme 245 panchine tra serie A, B e C. Lo staff sarà composto da Andrea Gennari (ex giocatore del Lanciano), allenatore in seconda, e Carmelo Merenda, match analyst.
Dopo una carriera da bomber ad alti livelli tra Napoli, Genoa, Torino e Frosinone, Stellone ha iniziato la carriera in panchina guidando la formazione Beretti dei ciociari, con cui all’esordio vince subito lo scudetto, conquistando la promozione in prima squadra: in 4 anni centra il doppio salto dalla C alla storica, prima promozione in serie A.
Con il Frosinone riceve anche i premi di Panchina d’oro (Prima Divisione) e Panchina d’argento (serie B). Ha allenato anche Palermo, Ascoli, Arezzo, Reggina e Benevento, nel 2023.