Serie C Pescara Juventus NG, Zeman: “All’inizio faremo fatica…”

Serie C Pescara Juventus NG, sabato inizio ore 20.45. Assenti Cangiano e Tommasini. Vergani è a disposizione. Zeman “Non ho fatto il mercato, ho accettato la linea verde della società Tanti giovani bravi, arriveranno in A. Ma all’inizio possiamo avere problemi. Obiettivo? Competere con le prime”.

Arrivando in sala stampa Zeman commenta l’acquisto dell’ultimo giorno di calciomercato, quello del difensore centrale Davide Di Pasquale  LEGGI QUI“L’arrivo di Di Pasquale? Va bene così, Staver non è pronto e ne ho quattro affidabili in difesa. Buon giocatore, lo conosco bene. Ha qualità in campo e fuori dal campo”. Il mercato chiude oggi… “Non lo ho fatto. La società ha scelto la linea verde e ci vorrà del tempo per vedere il meglio. Mi auguro che molti di loro vadano in A. Aloi non è distratto dal mercato, vuole restare qui. E’ merito mio se ha scelto di giocare ancora a Pescara? Sono contento, è molto bravo. Ma tatticamente deve capire cosa vuole fare da grande.”.

LA FORMAZIONE – Indisponibili Tommasini e Cangiano. Kolaj non sta bene. Floriani ha problemi, ma solo digestivi. Vergani si è allenato due volte, è a disposizione ma non ha minutaggio. Ma qualcosa può farlo”.

LA PREPARAZIONE – “Per loro è stata dura, per me no. Sul piano tattico abbiamo ancora tanta confusione. Per ora vogliono mettersi in mostra da soli, e non di squadra. Erano abituati diversamente. Si accorgeranno cosa voglio io e cosa è la C”.

L’AVVERSARIA – “Juventus? Il valore della squadra supera i 10 milioni. E’ la Juventus. Contro la prima squadra hanno preso 8 gol, ci può stare. Vediamo che partita faranno qui da noi”.

NESSUN CASO – Squizzato? Sono contento prima correva troppo e ragionava meno. Ora si sta adattando. Aloi ha più esperienza ma non è un regista. Mora si è messo in riga ed è a disposizione. Non ci sono problemi. Plizzari? Mai avuto problemi con lui. Contro il Foggia non stava bene.

I TRAGUARDI – “L’obiettivo della squadra? Competere con tutti e metterci nelle prime posizioni. Ma all’inizio avremo dei problemi.”

 

Enrico Giancarli: