Su Rete8, canale 10 d.t., in diretta in chiaro in esclusiva, la partita Pontedera – Pineto. Prepartita dalle 18,15 con Diretta Calcio, fischio d’inizio del match alle 18,30.
Per gli abruzzesi una trasferta difficile sul campo dei toscani (settimi con 39 punti e con il terzo miglior attacco del campionato, dopo quelli di Cesena e Pescara, con ben 37 gol all’attivo) dopo il pareggio casalingo di sabato scorso al Mariani-Pavone contro la Lucchese (1-1) nella partita d’esordio del nuovo allenatore Roberto Beni. Il Pineto ha 30 punti all’attivo, ad una lunghezza dai play off e a più cinque sui play out: «L’obiettivo sono i 40-45 punti necessari per la salvezza. Dobbiamo concentrarci solo su quelli, giocando al massimo ogni partita», le parole del difensore pinetese Gianmarco Ingrosso, autore del gol del momentaneo vantaggio contro la Lucchese, primo centro in campionato del centrale ex Pescara.
Il Pineto non vince in campionato da nove partite: lo scorso 3 dicembre, in casa contro il Sestri Levante l’ultima gioia. In trasferta il successo manca addirittura dallo scorso 12 novembre, 1-2 sul campo dell’Arezzo.
Così il tecnico Roberto Beni alla vigilia del match di Pontedera:
“E’ una gara difficile: il Pontedera ha grandi qualità e non è un caso che occupi l’attuale posizione in classifica, mette in campo un calcio propositivo e hanno trovato le giuste dinamiche. Per quel che riguarda noi, sebbene il tempo a nostra disposizione sia stato poco, cercheremo di essere più concreti su quanto abbiamo provato in questi giorni e di mettere in pratica alcuni accorgimenti che potrebbero fare la differenza. Abbiamo fuori Amadio, Evangelisti e i lungodegenti Schirone e Traini, qualche “acciacco” riportato nella partita di sabato che prevede solo un po’ di precauzione”.