Allo stadio “Galli” di Tivoli il Chieti sfida il suo grande ex, Alessandro Battisti (attuale ds dei laziali), per il match della 23a giornata che verrà trasmesso in diretta in chiaro in esclusiva su Rete8.
Neroverdi scivolati a distanza siderale dalla zona promozione diretta e lontani oggi anche dai play-off. Confermato Iezzo in panchina, ora i teatini devono ritrovare a tutti i costi un successo che manca da troppo tempo: zero vittorie finora nel 2024. A Tivoli mancherà lo squalificato Salvatore, sostituito da Di Sabatino nel ruolo di trequartista. Iezzo sta valutando anche un altro cambio in attacco, con Sueva che potrebbe prendere il posto di Masawoud. Un dubbio da sciogliere anche sul centravanti titolare: Ardemagni è in ballottaggio con Fall. Arbitra Calzolari di Albenga.
Atletico Ascoli – L’Aquila. I rossoblu nelle Marche con la carica di 150 tifosi al seguito e con i recuperati Persiani e Giuliodori. Assente lo squalificato Ouali, che sconta la seconda delle tre giornate di squalifica. Rossoblu a 4 punti dalla coppia di testa Samb e Campobasso, ma determinati ad accorciare le distanze e restare in corsa fino alla fine per il salto diretto in C.
L’Avezzano, dopo il ko nel derby di Notaresco, prima della sosta, riparte in casa contro lo United Riccione per tornare all’inseguimento delle prime della classe. La pausa è servita a riportare la calma in casa Marsicana, dopo che il tecnico Ferazzoli era stato ad un passo dall’addio. Biancoverdi a sei punti dalle prime e due dalla cugina L’Aquila, terza in classifica.
Fano – Notaresco è stata posticipata al prossimo 21 febbraio perché entrambe le squadre hanno “prestato” dei giovani calciatori alla Rappresentativa di serie D impegnata al Torneo di Viareggio.