Calcio Serie D girone F. Giornata perfetta per le abruzzesi, tutte vincenti nel 21° turno. Blitz del Notaresco (1-0) a Fiuggi, il Castelnuovo espugna il campo dell’Agnonese (2-1) e il Giulianova supera il Tolentino in casa (2-0). Rinviato a causa del covid il derby tra Pineto e Vastese.
Giornata di grandi soddisfazioni per le tre squadre abruzzesi scese in campo oggi nella 21^ giornata del campionato di Serie D girone F.
Il Notaresco vince 1-0 a Fiuggi grazie a un autogol nel finale (85′) di Atzeni e, quel che conta, recupera due punti al Campobasso, che ha pareggiato 0-0 a Montegiorgio. Ora la squadra di Massimo Epifani (nella foto) è ad una sola lunghezza da quella molisana che, però, ha giocato una gara in meno rispetto ai teramani.
Successo esterno importante anche per il Castelnuovo Vomano, che ha vinto 2-1 in casa dell’Agnonese. La squadra di Guido Di Fabio ha ribaltato una partita che si era messa male (molisani erano andati in vantaggio); poi l’uno-due di Faggioli nel finale del primo tempo e il raddoppio ad inizio ripresa di Ndoye ha consentito di strappare l’intera posta. Il successo consente al Castelnuovo di consolidare il terzo posto, a due punti dal Notaresco.
Seconda vittoria consecutiva del Giulianova. I giallorossi hanno battuto il Tolentino grazie alla doppietta di Barlafante, uno degli uomini più in forma della squadra di Leonardo Bitetto. I tre punti conquistati alimentano le speranze di inseguire una salvezza diretta che, comunque, rimane molto difficile.
A riposo forzato Pineto e Vastese, le due squadre si sarebbero dovute scontrare oggi, ma il match è stato rinviato a causa della positività al covid di alcuni giocatori biancazzurri.
CLASSIFICA
Campobasso 43
Notaresco 42
Castlenuovo V. 40
Albalonga 35
Vastogirardi 33
Castelfidardo 29
Vastese e Matese 27
Rieti e Aprilia 26
Recanatese e Tolentino 25
Montegiorgio 22
Fiuggi 20
PIneto 17
Giulianova 16
Porto Sant’Elpidio e Agnonese 3