Si chiude domenica in Campania il campionato del Chieti. Neroverdi in casa del Matese, già retrocesso. Sul sito di Rete8 lo streaming della gara a partire dalle 15
Il Chieti chiude la stagione in trasferta sul campo del Matese, squadra della provincia di Caserta. I neroverdi puntano alla vittoria, anche perché resta una flebile speranza di agguantare in extremis i playoff (troppe, tuttavia, le coincidenze favorevoli che dovrebbero verificarsi). Luiso non potrà contare sugli indisponibili Laziz e Conson. Rientra in attacco Salvatore.
All’andata finì 3-0, successo eclatante che però portò all’esonero di Mauro Chianese, poi sostituito in panchina da Gennaro Iezzo; con lui in 7 giornate appena tre pareggi e l’addio alla lotta promozione. Il resto è storia recente.
Con Luiso il Chieti si è ripreso (14 punti in 9 partite), ma gli ultimi due stop hanno allontanato la squadra dalla zona playoff, traguardo ancora alla portata solo teoricamente perché legato agli altri risultati. Il Matese è già retrocesso in Eccellenza. In classifica è ultimo con 25 punti; ha il peggiore attacco del girone (appena 20 reti) e una delle peggiori difese (51 gol al passivo). A guidare i verdeoro una vecchia conoscenza dei tifosi neroverdi: Vincenzo Feola.
Dirigerà l’incontro Francesco Ennio Gallo di Bologna.
Il probabile undici del Chieti: Serra; Cucciniello, Esposito, Vesi, Caterino; Forgione, Castellano, Gaye; Salvatore, Fall, Mercuri.