Serie D Chieti-Avezzano: le probabili formazioni

Prima giornata di ritorno del campionato di serie D e primo derby per il Chieti che alle 14:30 ospiterà all’Angelini l’Avezzano, sulla cui panchina è tornato da pochi giorni Mirko Pagliarini. Amaolo schiererà la squadra con il 4-3-3

Lo aveva fatto capire in settimana, lo ha confermato ieri in conferenza stampa. L’assenza per tre giornate della punta centrale Vuthaj ha accelerato la scelta anche se in realtà il tecnico, fautore del 3-5-2, ci stava pensando da un pò, considerando anche che la squadra, sotto la gestione Ignoffo, era nata per giocare in quel modo. Oltre a Vuthaj, mancherà per squalifica capitan Forgione. Al centro dell’attacco come centravanti atipico giocherà Ceccarelli; Forgione sarà sostituito da Di Paolantonio. A centrocampo ballottaggio Cordova-Conti con il primo favorito. In difesa Schiavino dovrebbe spuntarla su Caiazza. Casciano non ha recuperato, così come Traini difficilmente verrà rischiato. Dal mercato per ora sono arrivati tre under. Uno di questi, la punta Carrozzo, sarà sicuramente in panchina.

Sulla panchina marsicana è tornato in settimana Mirko Pagliarini al posto del dimissionario Pochesci. Diverse le uscite in casa marsicana: il bomber De Silvestro, Filippini, Verna e Luciani. Pagliarini non potrà contare sugli infortunati Litteri, D’Ancora, Pensalfini, Rizzi e Zamarion, ma recupera Lapenna e Mascella; ci sarà anche il nuovo acquisto Staiano (centrocampista arrivato qualche giorno fa). L’Avezzano ha acquistato anche il centravanti albanese Kapllani, ma sarà disponibile solo dalla prossima partita per motivi legati ai documenti. Prima della gara verrà osservato un minuto di raccoglimento per la scomparsa di Aldo Agroppi.

Diretta del derby sul profilo ufficiale Facebook del Chieti F.C. 1922

LE PROBABILI FORMAZIONI

Chieti (4-3-3): Mercorelli; Della Quercia, Di Filippo, Schiavino, Guerriero; Cordova, Donsah, Di Paolantonio; Oddo, Ceccarelli, Tourè. Allenatore: Amaolo.

Avezzano (3-5-2): Cultraro; Quaranta, Sbardella, Bassini; Ferrandino, Macchia, Carriola, Lapenna, Joao Allessi; Ferrari, Vantaggiato. Allenatore: Pagliarini.

Arbitro: Gaetano Alessio Bonasera di Enna.