Giorni importanti per il Chieti calcio. Domenica impegno casalingo da vincere contro il Real Monterotondo. E dal mercato si attendono altri rinforzi
Vittoria d’obbligo domenica prossima all’Angelini contro il Real Monterotondo, penultimo in classifica con 13 punti. Il Chieti non può più permettersi passi falsi per non perdere ulteriore terreno dalla vetta, distante 5 punti. I tre punti rinsalderebbero anche la panchina di Chianese, contestato dopo il derby perso domenica scorsa contro il Notaresco. La squadra romana sulla carta appare avversario giusto e abbordabile. Arriva da tre stop consecutivi, ha perso più partite di tutti (ben 9) insieme al Tivoli. Ha la seconda peggiore difesa con 26 reti incassate. Paradossalmente ha fatto più punti in trasferta (7 contro i 6 casalinghi), frutto di due vittorie e un pareggio (4 le sconfitte). Anche i gol segnati in trasferta sono di più (8) di quelli realizzati in casa (5).
In ottica mercato è in prova un under, Roberto Salma (2005), attaccante della Primavera della Juve Stabia. Dopo l’ingaggio di Canale, la società è intenzionata a prendere altri due under, mentre tra gli over si cerca un altro centrocampista di qualità (dopo l’acquisto di Vincenzo Gatto). Il dg Sartiano sta sondando anche alcune società professioniste. Vedremo.