Serie D: Chieti si conferma squadra da trasferta

Sbancato anche il Riano Athletic Center, la casa del Roma City. Il Chieti si conferma squadra da trasferta, centrando il quinto successo lontano dall’Angelini. Domenica derby casalingo col Notaresco.

Dei 27 punti in classifica, ben 18 sono stati conquistati in trasferta, dove i neroverdi sono tutt’ora imbattuti. E’ mancato il rendimento casalingo, altrimenti i 10 punti di distacco dalla battistrada Sambenedettese sarebbero non più di 3-4.

La partita di Riano ha detto diverse cose. Intanto, la squadra non sembra avere risentito del clima teso che si respirava la scorsa settimana, tra esclusioni eccellenti tra giocatori e polemiche innescate dall’ex dirigente neroverde Daniele Ferro.

Forgione e compagni sono scesi in campo concentrati, mostrando grande attaccamento alla maglia e alla società.

Sul campo, poi, c’è stata la scoperta di Nicholas Conti, 18enne della juniores che oltre ad avere segnato il primo gol nella gara di Riano, ha combattuto in campo come un veterano. Mister Amaolo, insomma, sa di potere contare su un giocatore in più .

Domenica in occasione del derby col Notaresco (ultima di andata) torna a disposizione Cordova che ha scontato la squalifica. Casciano, invece, non ha smaltito del tutto l’infortunio.

Infine, società sempre attiva sul mercato; a breve arriverà qualche altro under per rinforzare il settore e all’apertura della finestra dei professionisti,  anche qualche nome altisonante.