Dopo la trasferta di Fermo il Chieti torna a giocare all’Angelini contro il Termoli. Gara valida per la nona giornata di campionato. Fischio d’inizio alle 14:30
Obiettivo tre punti per il Chieti contro il Termoli. Finora per la squadra di Ignoffo tra le mura amiche un solo successo, due pareggi e una sconfitta.
La classifica dei neroverdi, comunque, sorride perché i 15 punti conquistati valgono il primo posto, seppure in condominio con altre 4 squadre.
Merito del percorso quasi netto nelle trasferte (10 punti in 4 partite). Ora, però, è arrivato il momento di tornare a fare bottino pieno anche all’Angelini per scacciare i cattivi pensieri.
L’avversario è di quelli tosti; il Termoli, come ha ricordato in sede di conferenza stampa Ignoffo, è squadra di categoria, cioè sa quello che deve fare anche contro avversari magari sulla carta più quotati e tecnici.
Inoltre, i molisani sono reduci dal sonoro 4-0 interno rifilato all’Ancona che hanno portato punti (11), aumentando l’autostima.
Quella di oggi è la terza partita in sette giorni ma Ignoffo ha fatto intendere che la formazione non si discosterà molto da quella di mercoledì; l’unico che potrebbe tornare nell’undici di partenza è Di Paolantonio, al posto di Donsah che tuttavia a Fermo ha segnato, giocando bene. Torna a disposizione Oddo, giocatore duttile che il tecnico potrebbe inserire sulla fascia sinistra in difesa. Mercorelli è out per squalifica. In panchina va Tricca.
Nel Termoli il tecnico Carnevale dovrebbe confermare l’undici di mercoledì scorso.
La terna arbitrale: Leonardo Cipolloni di Foligno; assistenti Valeria Spizuoco di Cagliari e Federico Giovanardi di Terni.
Le probabili formazioni
Chieti (4-3-3). Servalli; Della Quercia, Sini, Schiavino, Guerriero; Forgione, Di Paolantonio, Casciano; Caccarelli, Fall, Tourè. Allenatore: Ignoffo.
Termoli (3-5-2). Palombo; Tracchia, Traini, Mariani; Hutsol, Sicignano, Ricci, Tribelli, Galdean; Puntoriere, Barone. Allenatore: Carnevale