Serie D: il derby d’Abruzzo all’Angelini va all’Avezzano. Scontri tra tifosi

Il derby d’Abruzzo di serie D tra Chieti e Avezzano va ai biancoverdi. Squadre in campo allo stadio Angelini a partire dalle ore 14,30. Scontri tra le opposte tifoserie prima della partita

Non è bastato in casa neroverde il ritorno del bomber Ameth Fall a guidare l’assalto all’Avezzano: i biancoverdi si aggiudicano il derby di serie D. Per l’Avezzano l’obiettivo, raggiunto, era quello di tornare a vincere in trasferta (l’ultima volta il 5 novembre scorso 1-0 sul campo del Matese) e ci è riuscito grazie al gol di Roberti a fine primo tempo. Il derby è stato caratterizzato anche dagli scontri tra le opposte tifoserie soprattutto prima dell’avvio della partita. A fine gara, una volta ripartiti i tifosi ospiti, la contestazione della tifoseria si è rivolta contro la dirigenza neroverde.

43′ Pt GOL AVEZZANO Roberti beffa Antignani

LE FORMAZIONI

CHIETI: Antignani, Cuciniello, Conson, Forgione, Masawoud, Castellano, Vesi, Gaye, Tortora, Fall, Salvatore.

A disposizione: Vitiello, Ardemagni, Gatto A, Canale, Gatto V, Caterino, Esposito, Sueva, Di Sabatino. Allenatore Gennaro Iezzo.

AVEZZANO: Cultraro, Roberti, Senesi, Tunkara, Verna, Rotondi, Golia, Filippini, Mascella, Forte, Damcevsky.

A disposizione: Brusca, Giacalone, Di Lorenzo, Ferragni, Angelilli, Luciani, Marzullo, De Silvestro, Ortolini. Allenatore Giuseppe Ferrazzoli.

ARBITRO: Alessandro Papagno (Roma 2).