Serie D: domani Chieti-Sora, la vigilia di Amaolo

Torna a giocare all’Angelini il Chieti che domani alle 14:30 affronterà il Sora. Amaolo in conferenza stampa annuncia alcune novità di formazione

Tra linee di febbre da smaltire, rientri e riposi, nella consueta conferenza stampa prepartita, il tecnico neroverde annuncia alcuni cambi nell’undici iniziale che domani affronterà il Sora.

“Come ho sempre detto ho a disposizione un organico importante. Se manca qualche giocatore i ragazzi sanno che devono farsi trovare pronti perché c’è massima fiducia in tutti. Anzi mi aspetto una prestazione importante da parte di quelli che magari sono stati poco utilizzati. Vuthaj? Ha ancora la febbre; in avanti giocherà Carrozzo. Anche Donsah è febbricitante; oggi l’ho rimandato a casa. Vedremo domani”.

C’è poi il “pericolo giallo” ovvero i diffidati Della Quercia e Guerriero, giocatori fondamentali nello scacchiere di Amaolo. Un’ammonizione  contro il Sora significherebbe squalifica, ovvero perderli per la prossima gara (l’avversario dei neroverdi il 23 marzo, dopo la sosta del 16, sarà la capolista Sambenedettese).

“Le scelte non dipenderanno da questo fattore ma dal fatto che ad esempio uno come Guerriero ha giocato sempre per cui potrebbe tirare un po’ il fiato (nel caso è pronto Piccinin).Il Sora? Incontriamo una squadra che viene da una vittoria importante contro il Teramo e quindi ci sarà da stare dentro la gara per tutti e 95 minuti. Sarà una verifica importante per noi”. Altre novità dovrebbero essere il ritorno in porta di Mercorelli e l’inserimento di Tourè nella linea dei 5 a centrocampo.