Serie D girone F, la finale: L’Aquila pareggia contro la Samb 1-1 e vince i play-off

L'entusiasmo dei tifosi aquilani

Al Gran Sasso d’Italia la battaglia finale dei play-off del girone F di serie D finisce in parità, 1 a 1, dopo 120′ ad altissima tensione. L’Aquila, quindi, con il pareggio vince gli spareggi del girone. La Samb mastica amaro: dopo aver trovato il gol ad inizio ripresa, non ha retto alla pressione finale della squadra di Cappellacci, che ha trovato il pari al 95′.

Un’autorete porta i rossoblu ai supplementari, dove la partita si fa nervosa e spezzettata da continui interventi dell’arbitro. Al fischio finale, esplode la festa dell’Aquila, che dopo il 2° posto in regular season, da neopromossa, può esultare con un pareggio (come nel primo turno contro il Roma City) ed entra adesso nella graduatoria nazionale per il ripescaggio in serie C.

La diretta.

Fine primo tempo.

11′ s.t. GOL SAMB! Ospiti in vantaggio a sorpresa dopo un avvio di ripresa sotto tono degli aquilani: cross da sinistra, tocco con il petto dell’ex bomber del Pineto Tomassini e Samb in vantaggio.

49′ s.t. GOOOOL L’AQUILA! Il pareggio all’ultimo assalto dei ragazzi di Cappellacci! Un colpo di testa deviato da un difensore marchigiano (Sirri) regala il pari ai rossoblu!

Finiti i tempi regolamentari.

Iniziato il primo tempo supplementare.

Fine primo tempo supplementare.

Iniziato il secondo tempo supplementare.

11′ s.t.s. Samb in dieci uomini! Espulsione diretta per Scimia: il marchigiano entra in modo molto pericoloso a piedi uniti su un giocatore aquilano, l’arbitro è ben piazzato ed estrae subito il rosso.

L’AQUILA – SAMB 1-1 (d.t.s.)

L’AQUILA: Michielin; Bellardinelli, Giuliodori, Costa Ferreira, Del Pinto, Marcheggiani, Banegas (5′ s.t.s Orsi), Alessandretti, Di Santo, Mantini, Brunetti. A disp. Cerroni, Modesti, Angiulli, Del Moro, Alessandro, Pisciotta, Mandrelli, Persiani. All. Cappellacci.

SAMB: Coco, Pagliari, Sbardella, Paolini, Tomassini, Battista, Barberini, Sirri, Chiatante, Snigagliesi, Lonardo. A disp. Ascioti, Scimia, Zobololetti, Sciarra, Pietropaolo, Bontà, Toure, Cardoni, Martiniello. All. Mancinelli.

ARBITRO: Frasynyak di Gallarate.

Reti: 11′ st Tomassini (S); 49′ s.t. Sirri (S, autorete).

NOTE: espulsi Scimia (S) all’11’ s.t.s., per gioco violento, e Cappellacci, tecnico dell’Aquila, per proteste; ammoniti Del Pinto (Aq), Bontà (S), Sirri (S), Orsi (Aq); recuperi 2′ p.t.; 6′ s.t.; 3′ s.t.s.