Serie D, girone F: ultima giornata, L’Aquila-Notaresco in diretta tv su Rete8 e Matese-Chieti in diretta streaming su www.rete8.it

Si gioca l’ultima giornata della regular season in serie D. Le abruzzesi del girone F impegnate per i 90′ conclusivi della stagione, ma non sarà così per tutte: L’Aquila e Avezzano sono attese dai play-off, il Chieti prova a seguirle. Notaresco pensa già al futuro. Il derby abruzzese tra L’Aquila e Notaresco in diretta tv in chiaro su Rete8 dalle ore 15, la gara del Chieti sul campo del Matese in streaming sul sito www.rete8.it.

L’AQUILA – NOTARESCO
Al Gran Sasso d’Italia ancora un pienone per caricare l’atmosfera in vista dei play-off. Derby contro il Notaresco alle 15 per chiudere alle spalle del Campobasso, già promosso in C, e per tenere alta l’asticella dell’ambizione e dell’entusiasmo, partendo dal secondo posto. Cappellacci in ansia per Origlio e Giuliodori, ancora alle prese con i rispettivi infortuni. Lo staff proverà a recuperarli per i play off che scattano il 12 maggio. Previsti 4mila spettatori. Diretta tv in esclusiva su Rete8.

MATESE – CHIETI
Il Chieti a Piedimonte Matese chiude contro i campani, già retrocessi in Eccellenza. Ai neroverdi serve un miracolo per accedere ai play off. Per raggiungere il quinto posto, i teatini devono vincere e sperare che il Roma City perda in casa con il già retrocesso Vastogirardi e che Senigallia e Atletico Ascoli non vincano. Nonostante la strada sia tutta in salita, il tecnico Luiso vuole il massimo impegno per chiudere il campionato con una vittoria. Conson è ancora out per una distorsione alla caviglia, out anche Laziz. In porta giocherà Serra. In difesa sarà confermato Esposito in coppia con Vesi, con Cucciniello che tornerà a fare il terzino destro e uno tra Tortora e Caterino a sinistra. Il centrocampo sarà quello titolarissimo con Forgione, Castellano e Gaye. La novità è in attacco con il ritorno di Salvatore dalla squalifica. La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul sito di Rete8 (ore 15).

SORA – AVEZZANO
L’Avezzano a Sora per blindare il terzo posto. i biancoverdi, per centrare l’obiettivo, dovranno dare il massimo, calcolando le assenze del fantasista De Silvestro e dei difensori Filippini e Golia, squalificati. Out anche Roberti, infortunato, ma ci sono chances per riavere Damcevski, fermo da qualche settimana ma sulla via del recupero. Il tecnico Pagliarini non fa calcoli: “Dobbiamo guadagnarci la conferma del terzo posto con una prestazione convincente”.

Orlando d'Angelo: