Serie D girone F, al via i play-off: ecco gli orari d’inizio per L’Aquila e Avezzano

Banegas dell'Aquila

Serie D, verso le semifinali play-off del girone F. Domenica 12 maggio scatta la caccia ad un posto privilegiato nella corsa alla C passando da eventuali ripescaggi. L’Aquila inizia in casa al Gran Sasso d’Italia contro il Roma City: seconda contro quinta. Fischio d’inizio alle ore 16.

Aperta la vendita dei biglietti in casa L’Aquila per la sfida ai capitolini. Ecco i prezzi : tribuna “Paolo Rossi” intero 25 euro (under 16 10 euro); tribuna centrale intero 20 euro (under 16 5 euro); tribuna intero 15 euro (under 16 5 euro); curva intero: 7 euro (under 16 1 euro). I tagliandi del settore ospiti saranno acquistabili esclusivamente in prevendita, entro le 19 di sabato 11 maggio, online e nei punti vendita del circuito Vivaticket al prezzo di 7 euro mentre il settore ospiti Under 16 a 1 euro. Ai prezzi saranno da aggiungersi oneri di prevendita di 1,50 euro.

Avezzano che inizierà invece al Dei Marsi il cammino contro la Samb (probabile trasferta vietata per i tifosi marchigiani). Terza contro quarta con inizio alle ore 17.

L’Avezzano ha già comunicato i prezzi dei biglietti: tribuna centrale coperta euro 20; tribuna laterale coperta euro 15; distinti euro 10; curva nord euro 8. Prevendita a partire da oggi (fino alle ore 18:15) nella segreteria dello stadio dei Marsi. Orari dei prossimi giorni: giovedì 9 dalle ore 9:00 alle ore 18:00; venerdì 10 dalle ore 9 alle ore 19:30; sabato 11 dalle ore 9 alle ore 19; domenica dalle ore 10. Vista la concomitanza della partenza della 9a tappa del Giro d’Italia, la società marsicana raccomanda a tutti i tifosi di recarsi allo stadio a piedi.

REGOLAMENTO

Nei play-off di serie D le squadre meglio classificate al termine della regular season giocano in casa e hanno due risultati su tre a favore, ma non al 90′. In caso di parità nei tempi regolamentari, infatti, si giocheranno i tempi supplementari. Se la parità dovesse persistere anche al 120′, passerebbe la squadra meglio piazzata in classifica.

L’Aquila e Avezzano hanno quindi due risultati su tre a favore nelle semifinali. I rossoblu avrebbero il vantaggio anche in caso di disputa della finale, in programma domenica 19 maggio alle ore 16.

I play-off di serie D terminano con la fase a gironi: le nove vincenti dei rispettivi play-off dei nove gruppi comporranno poi la gratuatoria per i possibili ripescaggi, che nel punteggio tiene conto di molteplici fattori, come il settore giovanile, lo stadio, la storia del club e il bacino d’utenza. Tutte voci che vedono sia L’Aquila che l’Avezzano in primissima fascia. Ma prima le squadre di Cappellacci e Pagliarini dovranno provare a vincere gli spareggi.

Orlando d'Angelo: