I sogni dell’Aquila, la voglia di riscatto del Chieti e le emozioni di un derby. La 22a giornata del girone F di serie D, in programma domani pomeriggio alle 14,30, pronta a regalare grandi emozioni ai tifosi abruzzesi.
Riflettori puntati sullo stadio Gran Sasso d’Italia: L’Aquila vola sulle ali dell’entusiasmo verso la partita di domani contro la Vigor Senigallia. La vittoria per 2-0 sulla capolista Campobasso ha rilanciato le ambizioni rossoblù. Venduti oltre 1.200 biglietti, a cui si aggiungeranno i 1000 abbonati, i ragazzi di Real e Academy L’Aquila e tutti i tifosi che nelle prossime ore acquisteranno il tagliando. Cappellacci contro la Vigor Senigallia dovrà fare a meno del centrocampista Ouali, fermato dalla stangata del giudice sportivo e costretto a saltare anche le prossime gare contro Atletico Ascoli e Tivoli. La società ha subito risposto con l’arrivo last minute del centrocampista diciannovenne Edoardo Mengani, di proprietà del Cerignola. Tutti a disposizione gli altri elementi della rosa aquilana. Arbitra Rossini di Torino.
Il Chieti ospita il Sora all’Angelini. Momento delicato per i neroverdi, reduci da due punti conquistati nel girone di ritorno e scivolati al settimo posto, a -9 dalla vetta. La società, però, ha deciso di stemperare la tensione del momento interrompendo il silenzio stampa. Iezzo dovrebbe confermare il 4-3-1-2 visto a Senigallia con Di Sabatino trequartista dietro al rientrante Fall e uno tra Alessandro Gatto e Sueva. In difesa la novità sarà la prima da titolare per il nuovo acquisto Cucciniello al posto dello squalificato Laziz. Cambio in vista tra i pali. Al posto di Vitiello dovrebbe giocare il fuori quota Antignani. Se così sarà, a centrocampo Iezzo potrebbe schierare Castellano, Forgione e il neo acquisto Gaye. Arbitra Dorillo di Torino.
Al Savini di Notaresco c’è il derby abruzzese tra i padroni di casa e l’Avezzano. Obiettivi diversi per le due formazioni: i rossoblu di mister Bruno cercano una vittoria di prestigio contro i marsicani per continuare a viaggiare a distanza di sicurezza dalla zona play-out. I biancoverdi puntano al colpaccio per proseguire la corsa verso la promozione: Roberti e compagni con 38 punti vedono la vetta lontana solamente tre lunghezze. E sognano l’aggancio alle rivali per il salto diretto in serie C. Arbitra Virgilio di Agrigento.