Serie D, girone F: nella 27a giornata di campionato, il Chieti concede il bis. Dopo aver trovato la prima vittoria del 2024 all’Angelini una settimana fa, si è ripetuto oggi sul campo della Forsempronese. Sei punti che cambiano l’umore e la classifica degli uomini di Luiso. Basta un gol del baby Salvatore (0-1). Neroverdi a quota 39 punti in classifica, con un largo +10 sui play-out. E adesso tornano nel mirino i play-off: il quinto posto è a soli 4 punti di distanza.
L’Aquila mastica amaro: perde di misura a Sora nella giornata in cui va giù anche la Samb (al Riviera delle Palme grande impresa del Notaresco di Bruno: finisce 0-2), seconda in classifica. Tutto facile per la capolista Campobasso, che pareggia a Fano e riesce addirittura a guadagnare un punto sulle due inseguitrici. La squadra di Cappellacci resta al terzo posto, a meno tre dalla Samb e meno otto dai molisani. Alle spalle dei rossoblù spinge l’Avezzano, che in casa liquida la pratica Matese 2-0 e resta saldamente al quarto posto.
Chiude la zona play-off il Notaresco, che ha vinto in casa della Samb e con i 43 punti attuali può archiviare la questione salvezza con largo anticipo.
FORSEMPRONSE – CHIETI 0-1, il tabellino
FORSEMPRONSE: Marcantognini, Lorenzoni, Calvosa, Pandolfi (dal 84′ Bucchi), Urso (dal 77′ Procacci), Rovinelli, Fagotti (dal 64′ Bio), Conti, Germinale, Brigidi (dal 77′ Bianchi), Battisti (dal 71′ Casolla) A disposizione: Amici, Mea, Pandolfi, Giacchina All. Michele Fucili
CHIETI: Serra, Cucciniello, Conson, Castellano, Gaye, Laziz (dal 35′ Esposito), Caterino, Sueva (dal 62′ Gatto A.), Mercuri, Fall (dal 84′ Mancini), Salvatore (dal 89′ Mazzei) A disposizione: Antignani, Marino, Canale, Tortora, Di Sabatino All. Pasquale Luiso
Marcatori: 70′ Salvatore (Chieti)
Arbitro: Gabriele Framba (Torino)
Assistenti: Tommaso Cardini (Firenze), Daniele Nesi (Firenze)
Ammonizioni: Conti (Forsempronese) | Esposito, Mancini, Gaye (Chieti)
Espulsioni: Conti (Forsempronese)
Recuperi: 2′ primo tempo, 5′ secondo tempo