Il super derby abruzzese della settima giornata del girone F di serie D, Avezzano – Chieti, in diretta tv in esclusiva su Rete8. Dallo stadio “Dei Marsi” prepartita, telecronaca e interviste al 91’: tutte le emozioni di una partita che vale già una fetta di promozione in C sulla nostra emittente.
In campo i neroverdi dovrebbero recuperare gli acciaccati Laziz e Ardemagni. Il difensore non dovrebbe scendere in campo dal primo minuto nel derby: in preallarme Mazzei. Scalpita per una maglia da titolare D’Ancora, che non è ancora al cento per cento. Si è allenato con il gruppo Ardemagni. Chianese deve decidere se schierarlo dal primo minuto oppure preferirgli Fall. Dubbio tattico: 4-3-3 o 4-3-1-2 con uno tra Mercuri o Di Sabatino nel ruolo di trequartista.
L’Avezzano potrebbe avere problemi in attacco: squalificato Ortolini, in dubbio Roberti e D’Alessandris, che potrebbero partire dalla panchina per problemi fisici. Una bella tegola per la seconda squadra più prolifica del Girone F (14 reti). Ferazzoli pensa a Senesi o Bolò dal 1’. Arbitra Striamo di Salerno. Il collegamento in diretta dallo stadio “Dei Marsi” inizierà alle 14:30 con le ultime e le formazioni ufficiali. Alle 15 la telecronaca del match.
L’Aquila a Tivoli con un unico assente, l’attaccante Alessandro, che sta svolgendo un percorso di recupero. L’obiettivo della squadra è far bene e continuare la striscia utile di risultati: Epifani ha vinto le ultime due trasferte, a Campobasso e Senigallia. Sarà buona anche la risposta della tifoseria, che al “Galli” si farà sentire per incitare i rossoblu. Fischio d’inizio alle 15, arbitra Scarati di Termoli. Il mister Massimo Epifani ha parlato per presentare la partita:
“È stata una buona settimana per i rossoblù, si è lavorato tanto e bene per preparare al meglio questa gara che si giocherà su campo in erba, come molte altre gare in questo campionato. Ciò non deve rappresentare però una insidia. Resta un po’ di amaro in bocca per la gara interna di domenica scorsa contro l’Atletico Ascoli ma non nei risultati perché sette punti in tre partite sono stati un buon bottino”.
Chiude la domenica delle abruzzesi il Notaresco, impegnato in Molise sul campo del Vastogirardi in quella che è una sfida già dal sapore di scontro salvezza. Mister Bruno a caccia del quarto risultato utile consecutivo in campionato, pochi giorno dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano del Campobasso. Dubbio Pulsoni, Campestre o Casella in corsa per la sua sostituzione. Ranieri-Belloni il tandem offensivo. Arbitra Lupinski di Albano Laziale, fischio d’inizio alle 15.