La Vigor Senigallia ha deciso di inoltrare un ricorso alla Lnd riguardo il gol-no gol del concitato finale di partita quando, sul parziale di 3-2 per il Chieti, D’Errico ha calciato la palla che ha colpito il palo ed è poi schizzata dalla parte opposta sul supporto della porta, prima di essere abbrancata del portiere Servalli
Arbitro ed assistente si sono consultati decidendo di non assegnare la rete, quindi niente gol del 3-3, tra le vibranti proteste dei marchigiani. L’amarezza ha spinto il presidente della Vigor a presentare reclamo ufficiale al Giudice Sportivo, decisione comunicata oggi alla squadra nel corso della ripresa degli allenamenti. La Vigor è assistita dall’avvocato Mattia Grassano, uno maggiori esperti di diritto sportivo.
Difficile, per non dire impossibile, che il reclamo possa essere accolto. In caso contrario verrebbe disposta la ripetizione della gara. Ad oggi la Lnd, come era prevedibile, non ha omologato il risultato.
L’episodio ricorda molto il famoso gol fantasma di Muntari nel 2012 in Milan-Juventus che sarebbe valso il 2-0 per i rossoneri. La gara poi terminò 1-1.
NEWS CHIETI. Oggi pomeriggio ripresa degli allenamenti a Bucchianico. Da valutare le condizioni di Oddo che comunque dovrebbe tornare disponibile per la gara interna di domenica contro l’Isernina. Ancora out Balic.