Serie D: verso Chieti-Civitanovese, la vigilia di Amaolo

Consueta conferenza stampa pregara del tecnico del Chieti Daniele Amaolo alla vigilia del match contro la Civitanovese. Fischio d’inizio alle ore 15

“Veniamo da due sconfitte consecutive. Contro la Civitanovese dobbiamo ritrovare le energie sia fisiche che mentali per fare un finale di campionato nel modo migliore. Da qui in avanti incontreremo squadre che giocheranno con spirito di sopravvivenza. Da parte nostra dovremo avere sempre lo stesso atteggiamento e scendere in campo con il piglio giusto perché poi le qualità tecniche vengono surclassate dall’agonismo e dalla voglia di chi vuole fare il risultato a tutti i costi”.

Il tecnico neroverde si sofferma anche sui singoli.

“In difesa rientra dalla squalifica Di Filippo e darò spazio anche a Conti. A centrocampo giocherà Di Paolantonio. Mi prendo 24 ore per decidere chi fare giocare sulle fasce, in ballottaggio Oddo-Traini e Guerriero- Piccinin. La Civitanovese? Ha un organico da campionato tranquillo. Finora a penalizzarla sono stati i risultati negativi in casa perché in trasferta ha ottenuto più punti (18 dei 29 che ha). Mi aspetto una partita equilibrata; poi come sempre l’interpretazione e gli episodi decideranno l’esito della gara”.

Fabio Lussoso: