Chiudere il discorso salvezza e provare a regalarsi il sogno play-off. Il Pineto in trasferta, a Vercelli, contro il Sestri Levante (diretta tv in chiaro su Rete 8 alle 20,45), cerca una vittoria che manca da quasi due mesi in uno scontro diretto che potrebbe regalare ai ragazzi di Beni la salvezza in serie C. L’arbitro è Luca Cherchi di Carbonaia, alla prima esperienza con il Pineto.
Due squalificati, uno per parte: nel Pineto non ci sarà Matteo Borsoi. Senza l’esterno sinistro, il tecnico Beni potrebbe riproporre il 3-5-2 con il rientro a centrocampo di Baggi sulla destra e lo spostamento di Sannipoli sulla corsia di sinistra. Nelle fila del Sestri Levante, invece, non ci sarà il difensore centrale Filippo Oliana, anche lui fermato per una giornata. Al suo posto potrebbe giocare l’esperto Vasco Regini, con Pane e Grosso, se il tecnico ligure Barilari decidesse di riproporre il 3-5-2 schierato contro l’Olbia.
Servirà una grande prestazione contro i liguri, reduci da quattro vittorie e un pareggio nelle ultime cinque partite: una delle squadre più in forma del girone nelle ultime settimane.
“Non è una questione di moduli, ma di mentalità – ha detto in conferenza stampa il tecnico Roberto Beni – . Non dobbiamo ripetere l’errore commesso contro la Recanatese di regalare venti minuti nel primo tempo perché il Sestri potrebbe farci male. Dovremo essere continui nei due tempi, solo così potremo fare risultato contro i liguri. Ci manca ancora un pizzico per arrivare alla piena maturità”.