I giovani talenti dello Spoltore continuano ad essere sotto la lente d’ingrandimento di club professionistici. Tommaso Gabriele centrocampista offensivo classe 2007 e del difensore centrale classe 2005 Nicola Ricci.
Gabriele ha appena sostenuto un provino con il Bologna. Nei prossimi giorni lui e Nicola Ricci saranno impegnati sul campo di allenamento del Cesena. Non è una novità questa per la società pescarese: i talenti azulgrana sono finiti spesso nelle mire di squadre importanti.
“Queste prove con squadre professionistiche sono una grande opportunità di crescita ulteriore per i nostri ragazzi e ci auguriamo che anche altri possano avere le stesse possibilità. A tutto ciò va riconosciuto il grande merito e il lavoro dello staff tecnico del settore giovanile che nel corso di questi anni hanno lavorato sui ragazzi” le parole di Loris Masciovecchio, responsabile del settore giovanile spoltorese.
Entrambi i giocatori si sono messi in luce in prima squadra in Eccellenza. Ricci è ormai al suo secondo anno di titolarità nonostante la giovane età. Gabriele lo scorso anno ha esordito in prima squadra a 15 anni e mezzo, realizzando tra l’altro un gol di pregevole fattura contro il Lanciano. Quest’anno è stato lanciato subito da Donato Ronci. Al suo attivo due gol in Coppa Italia, tra cui quello spettacolare con il colpo dello scorpione.