Inizierà in trasferta, sul campo della Banca Macerata, la stagione 2024/25 dell’Abba Pineto in Serie A2 Credem Banca. Ieri pomeriggio allo Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio (Bologna), nella tre giorni dedicata al Volley Mercato, la Lega Pallavolo Serie A ha presentato ufficialmente i calendari del prossimo campionato
Per il secondo anno consecutivo, dunque, i biancazzurri – quest’anno unica realtà abruzzese in A2 – inizieranno il proprio cammino fuori casa. L’attesa per il debutto al Pala Santa Maria, comunque, sarà solo leggermente più lunga: prima in casa fissata per il successivo 12 ottobre, quando in terra pinetese arriverà l’Emma Villas Siena.
Il girone di andata della regular season si concluderà il 22 dicembre, mentre l’ultima del 2024 è fissata per il 29 dicembre, quando farà visita a Siena. Riguardo alla chiusura di stagione, al netto della post season, conclusione programmata per il 16 marzo 2025 con gara casalinga contro la neo-promossa OmiFer Palmi.
Un unico turno infrasettimanale nel girone di andata: il 31 ottobre, giovedì, l’Abba affronterà in casa i marchigiani della Virtus Volley Fano. Non manca all’appello, inoltre, il tradizionale appuntamento del 26 dicembre, festività di Santo Stefano e serata che al Pala Santa Maria vedrà arrivare la Banca Macerata.
Nel corso della presentazione sono state ufficializzate inoltre le date della Del Monte Coppa Italia di Serie A2: le gare degli ottavi di finale si disputeranno domenica 6, domenica 13 e lunedì 21 aprile (Pasquetta); a seguire i quarti di giovedì 1° maggio, le semifinali previste per domenica 4 maggio e la finale in calendario per domenica 11 maggio. La settimana successiva, domenica 18 maggio, verrà assegnata la Del Monte Supercoppa di Serie A2.