Darderi ha superato nel big match l’olandese Tallon Griekspoor per 76 76 dominando i due tie-break per 7 punti a 3 e 7 punti a 4 in 2 ore e 3 minuti. Il manager pescarese Luca Del Federico segna una doppietta da incorniciare
“E’ stato un mese difficile – ha detto Darderi a fine match – ma ho lottato tutti i giorni per ottenere questo successo. Voglio ringraziare tutti i tifosi, qui c’è un’atmosfera incredibile. Sono molto felice, lui è un giocatore eccezionale e credo di aver meritato questa vittoria”.
LE DOPPIETTE ITALIANE – E’ la quarta volta che l’Italia vince due tornei Atp nello stesso week-end. Il 24 aprile 1977 Corrado Barazzutti trionfa a Charlotte battendo in finale Eddie Dibbs per 76 60 e Paolo Bertolucci vince a Firenze superando in finale John Feaver 64 61 75. Il 23 luglio 2016 Paolo Lorenzi trionfa a Kitzbuhel battendo in finale Nikoloz Basilashvili per 63 64 e il giorno dopo Fabio Fognini vince a Umago superando in finale Andrej Martin per 64 61. Il 22 luglio 2018 Fabio Fognini trionfa a Bastad battendo in finale Richard Gasquet per 63 36 61 e Marco Cecchinato vince a Umago superando in finale Guido Pella 62 76.
Il manager pescarese Luca Del Federico segna una doppietta incredibile. Vittoria singolare con Luciano Darderi e vittoria nel doppio con la coppia della Repubblica Ceca Petr Nouza e Patrick Rikl. “Sono giornate da ricordare per sempre. La mia tennis management è partita solamente due anni fa. Oggi seguo oltre 50 giocatori. Vincere nel singolare e doppio un ATP è una soddisfazione immensa. Direi che abbiamo conquistato Marrakech “.