Tennis: un pò di Abruzzo al meeting degli agenti ATP a New York

Alla riunione degli agenti ATP di tennis, presso la prestigiosa sede di Goldman Sachs a New York, durante gli US Open presenti anche i manager abruzzesi Luca e Andrea Del Federico

Parla anche un pò abruzzese il meeting degli agenti ATP annuale agli US OPEN di tennis a New York. Presso la prestigiosa sede di Manhatta, a West Street 200 della Goldman Sachs, nella riunione degli agenti annuale a New York erano presenti anche i manager pescaresi Luca e Andrea Del Federico. “E’ stato un onore essere presenti con il gotha mondiale degli agenti di tennis. La nostra società di management sportivo è cresciuta in modo importante negli ultimi mesi ed il nostro impegno è stato premiato dalle ultime collaborazioni avviate con il giocatore italiano Stefano Travaglia ex 60 al mondo, il giocatore brasiliano Joao Schiessl 19 anni 580 ATP ed il giocatore danese Elmer Moller 21 anni 240 ATP”. Ci racconta il manager Luca Del Federico.

“In tal senso è nata l’esigenza di avere un impianto dove far allenare i propri giocatori quando sono in Italia. Il Magister Village di Montesilvano ha risposto alle richieste del manager Del Federico. Entro aprile 2025 verrà effettuato un investimento di 300mila euro per adeguare l’impianto sportivo aggiungendo un campo in terra rossa e due campi in veloce con superficie identica a quella degli Australian Open per la preseason dei giocatori professionisti”.

Presso la struttura del Magister Village si andrà ad aprire dal prossimo 16 settembre una scuola agonistica a numero chiuso con massimo 24 tennisti. Eduardo Infantino, allenatore di fama internazionale e già collaboratore in passato della FITP sarà consulente del Magister Village. La scuola agonistica sarà poi potenziata, aggiungendosi all’attuale staff, un maestro argentino proveniente dall’Accademia di Juan Carlos Ferrero coach di Carlos Alcaraz.

Barbara Orsini: