Dopo il raduno di ieri, primo allenamento individuale al “Bonolis” per il gruppo a disposizione di mister Di Mascio.
Arrigoni e compagni hanno effettuato attivazione con mobilità articolare statica e dinamica, esercizi di core stability, circuiti tecnici individuali, lavoro aerobico intermittente sul dritto e circuiti Tabata, prima dello scarico con foam roll e stretching. Domani e domenica, in programma nuovi allenamenti individuali pomeridiani. Le sedute collettive, invece, riprenderanno la settimana prossima. Il primo turno dei playoff, infine, è in programma, mercoledì 1° luglio; da verificare se il Teramo giocherà in trasferta a Catanzaro o in casa con la Virtus Francavilla, in base all’esito della finale di Coppa Italia.
Il responsabile sanitario biancorosso, dott. Siriano Cordoni, si è così espresso ai canali ufficiali del club sulla ripartenza in chiave playoff:
“Il rigido protocollo vigente è stato prodotto per una maggiore tutela dei ragazzi, perchè la salute deve prevalere su ogni aspetto, sport incluso. Ogni quattro giorni ripeteranno i tamponi per essere sicuri che non sia sopraggiunta un’infezione e ogni quattordici i test sierologici, meglio noti come semplici prelievi ematici che servono a confermare o meno la positività o la negatività del tampone. I tesserati dovranno seguire scrupolosamente e pedissequamente le norme igieniche previste per effettuare le sedute in programma. Ho vissuto i playoff dall’era Malavolta, quando ero medico in seconda del dott. Nino Bonolis che mi ha trasfuso la passione per la Medicina dello sport e per il giuoco del calcio. Sono momenti importanti che lasciano in dote tante emozioni”.