Volley A2: ultima dell’anno per l’Abba Pineto contro Macerata

Serie A2 CREDEM BANCA match between Abba Pineto Volley and Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo at Pala Santa Maria onJanuary 28, 2024 in Pineto, Italy. (Photo by Andrea Iommarini/Abba Pineto Volley)

Campionato di serie A2 di volley maschile al giro di boa. Domani alle 18 l’Abba Pineto ospiterà al Pala Santa Maria la Banca Macerata Fisiomed, per la prima giornata di ritorno. E’ una gara molto importante in chiave salvezza.

Ancora un crocevia importante in chiave salvezza per l’Abba Pineto. Dopo avere battuto a domicilio Palmi domenica scorsa, domani, i biancazzurri affrontano in casa Macerata in un altro scontro diretto (fischio d’inizio alle 18). L’Abba ha già battuto all’andata il team marchigiano (3-1) e vuole ripersi per consolidare l’obiettivo salvezza e per chiudere in bellezza il 2024. Una regular season che ha donato all’Abba un percorso fin qui con più alti che bassi: sei vittorie, 19 punti e settimo posto in coabitazione con Fano, Siena e Acicastello.

Così il tecnico pinetese Simone Di Tommaso: «Iniziamo il girone di ritorno in casa con una partita dalle tante insidie. Macerata è una squadra che esprime qualità sia nei singoli che nel gioco corale, che deve assolutamente trovare punti in chiave-salvezza e che avrà il dente avvelenato dopo la sconfitta dell’andata. Inoltre è una partita che arriva in giorni festivi e questo aggiunge certamente delle incognite e delle difficoltà di gestione. Sotto il profilo tecnico affrontiamo una squadra che predilige il gioco al centro, con l’opposto Valchinov punto di riferimento. Noi vogliamo prolungare nel trend positivo che stiamo vivendo, ma coi piedi ben saldi a terra proprio perché siamo consapevoli delle difficoltà legate a questa sfida. L’obiettivo sarà raccogliere nuovi punti e confermare l’alto livello di gioco e l’attenzione messa in campo in queste ultime giornate».