Questa mattina a Pineto è stata presentata la stagione 2024/25 dell’Abba Pineto che il prossimo 6 ottobre debutterà nel campionato di Serie A2 Credem Banca
Alla presenza della stampa, degli sponsor e della tifoseria, è stato presentato il roster che, sotto la guida del neo-allenatore Simone Di Tommaso, domenica prossima affronterà in trasferta la Banca Macerata. Prima al Pala Santa Maria il successivo 13 ottobre contro l’Emma Villas Siena (h 18:00).
Ad aprire l’evento il presidente Guido Abbondanza e il vicepresidente Francesco Marcacci, padrone di casa alla Masseria della Madonna.
“Questo è il 15esimo anno di attività di questa società – ha detto il presidente Guido Abbondanza – e credo siano segni di continuità e di impegno importanti. Ringrazio le Istituzioni e i tifosi per il supporto attorno a questo progetto, al quale crediamo di avere dato ormai un indirizzo e una identità chiari. A questo proposito faccio un appello al mondo dell’imprenditoria pinetese per ampliare il nucleo che contribuisce alla crescita di questo club. Quanto al campionato, crediamo di avere allestito una squadra in grado di ben figurare, un giusto mix di esperienza e talenti, in una Serie A2 che sappiamo essere difficile e competitiva”.
Sono state mostrate le divise ufficiali della stagione 2024/25, svelate dal presidente Guido Abbondanza e dal capitano biancoazzurro Paolo Di Silvestre.
In rappresentanza delle Istituzioni sono intervenuti il sindaco Alberto Dell’Orletta che ha rimarcato il ruolo svolto dalla pallavolo pinetese: “Questa società è un simbolo del nostro territorio, al pari della Torre di Cerrano e di ciò che contraddistingue questa terra fantastica. L’ABBA Pineto Volley è una realtà di grande importanza per la nostra comunità, sia per ciò che fa con la sua attività di vertice, sia per il lavoro portato avanti con le giovani generazioni”.
Sono inoltre intervenuti il vice sindaco Massimina Erasmi, l’assessore al Bilancio Giuseppe Cantoro, l’assessore allo Sport Camilla Scianitti e il presidente della FIPAV Abruzzo Fabio Di Camillo.
PRE-SEASON. Domani (29 settembre) l’ultimo atto del pre-campionato. A Macerata i ragazzi di coach Di Simone affronteranno Ancona (h 17:00) e i locali della Banca Macerata (h 19:00).