Bucaro pronto ad accettare l’incarico, il club deciderà mercoledì

Il Pescara potrebbe affidarsi a Giovanni Bucaro vice di Zeman costretto a lasciare dopo l’intervento chirurgico, perfettamente riuscito (clicca qui), eseguito in mattinata nella clinica Pierangeli. C’è stato l’imprimatur dello stesso tecnico boemo. Si profila la soluzione interna, il club deciderà mercoledì.

Nel pomeriggio Sebastiani e Delli Carri hanno parlato a lungo con Giovanni Bucaro che si è detto pronto ad accettare l’incarico. Il club deciderà mercoledì. Eventuali contatti con Delio Rossi sono stati smentiti dallo stesso allenatore romagnolo che ha già allenato il Pescara in B nelle stagioni 1996/97 e 2000/01.

In questa stagione Bucaro aveva sostituito Zeman in quattro circostanze, l’ultima nella trasferta di ieri sul campo della Vis Pesaro. Per il tecnico palermitano, 54 anni da compiere, sarebbe una grande opportunità.

In carriera Bucaro ha allenato in D Pomigliano e Avellino dove nella stagione 2018-19, subentrando a Archimede Graziani, ha centrato la promozione in serie C con 11 vittorie di fila e conquistato lo scudetto di categoria. In precedenza aveva già guidato gli irpini in C (stagione 2011-12). Quindi le esperienze, sempre in terza serie, alla guida di Sorrento, Savoia, Arezzo, Monopoli, Sicula Leonzio e Bisceglie nella stagione 2020-21. Il 27 febbraio di un anno fa ha affiancato Zeman sulla panchina del Pescara.

ULTIMI ARTICOLI

Zeman, intervento chirurgico riuscito ma dovrà stare a riposo dai 4 ai sei mesi-clicca qui

La lezione di Gubbio non è servita, a Pesaro altra figuraccia

Pescara umiliato anche dalla Vis Pesaro: terza sconfitta consecutiva

Per Zeman operazione quasi certa, previsto un lungo stop