Calciomercato Pescara: Milani ha firmato, triennale per il ventunenne laterale mancino preso a titolo definitivo dal Pontedera. Forse si riapre la pista Maiorino. Intesa con l’agente di Della Latta che, però, non ha ancora deciso. Da questa sera Delli Carri a Milano.
Scambio di documenti con l’Entella: come anticipato (clicca qui) Clemenza al club ligure, percorso inverso per il 26enne attaccante argentino Facundo Lescano.
Passi avanti significativi per Cuppone del Cittadella. Come già raccontato (clicca qui), il club veneto è disposto a soddisfare la richiesta del Pescara per il prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di una delle seguenti condizioni: 15 gol della punta nel prossimo campionato, oppure promozione del Delfino in B.
Per Simone Della Latta c’è l’accordo col suo agente Luca Puccinelli (ex calciatore biancazzurro stagione 2001-02) ma il 29enne centrocampista in uscita dal Padova non ha ancora deciso. Delli Carri aspetterà ancora 24 ore. Poi virerà su un altro obiettivo.
Due giorni fa Pasquale Maiorino era di fatto sfumato. Diverso, invece, lo scenario delle ultime ore. Il classe ’89 pare orientato ad accettare la proposta del Pescara: un anno con opzione legata al numero di gol (12) nel prossimo campionato di serie C, oppure al traguardo promozione ma col 60% delle presenze. Il 33enne trequartista è stato espressamente richiesto dal neo tecnico Alberto Colombo.
Fase di stallo per Salvatore Pezzella di proprietà della Roma. Il ventiduenne regista ex Siena, Reggiana e Modena piace a un club di B e vuole aspettare. Il Pescara ha raggiunto l’intesa sia con la società giallorossa che col suo agente Patrick Bastianelli.
Entro mercoledì sarà ratificata la maxi operazione col Monza: Sorrentino a titolo definitivo al club brianzolo, stessa formula ma percorso inverso per il centrocampista Luca Lombardi, classe 2002, e per il portiere Daniele Sommariva classe ’97. Per contro, il diciannovenne centrocampista greco Antonis Siatounis si è preso del tempo prima di decidere. Arriverebbe, comunque, in prestito secco.
C’è l’accordo col Sassuolo per il prestito secco del laterale di fascia destra Matteo Saccani classe 2001, ex Vis Pesaro.
In uscita, Tommaso Cancellotti nel mirino del Gubbio. Ancora nessuna richiesta per Frascatore e Rasi.