Dal Canto, tecnico della Carrarese, si gode la vittoria: “Loro hanno premuto di più all’inizio del secondo tempo. La vittoria per noi era indispensabile. Noi conosciamo le caratteristiche di Zeman. A volte ci schiaccia lui, altre volte possiamo ripartire noi. Ho visto una partita equilibrata.- Noi siamo stati bravi a trovare i buchi che ci hanno lasciato”.
Carrarese imbattuta in casa finora. Ma quanto pesano gli episodi in questo 1-0 sul Pescara: “Sì, contano solo quelli nel calcio”.
Ha affrontato in rapida successione Cesena e Pescara, differenze? “Sono due tipi di calcio diversi. A Cesena la nostra miglior partita, ma l’abbiamo persa. Oggi con un episodio l’abbiamo vinta. Se la giocheranno entrambe fino a poche giornate dalla fine”.
Dal Canto ha cancellato quello 0-6 di Padova subito contro il Pescara di Zeman nel 2012: “Abbiamo preso una cantonata grossa quel giorno… fu una partita spartiacque anche per noi: siamo andati in crisi e non abbiamo chiuso da protagonisti. Contro Zeman capita a tanti di prendere goleade. Differenze tra quel Pescara e quello di oggi? Nel calcio contano i giocatori. All’epoca aveva una squadra di futuri Nazionali. Anche quest’anno ci sono tanti giocatori di grande qualità, come Cangiano, Tunjov e altri. Avranno un futuro importante anche loro dopo aver lavorato con Zeman”.