A Pronto Medicina Facile focus su influenza e vaccini

Dalle ore 21.00, torna su Rete8 la trasmissione Pronto Medicina Facile, curata e condotta da Paolo Castignani. La puntata si occuperà di “Influenza stagionale, vaccini e non solo”

In studio saranno ospiti due specialisti dell’ospedale di Pescara: il professore Giustino Parruti, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Malattie Infettive, e la dottoressa Graziella Soldato, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Igiene, Epidemiologia e Sanità Pubblica, che rimarcheranno l’importanza della campagna vaccinale per fronteggiare i cosiddetti mali di stagione.

Con l’arrivo dell’autunno e i primi sbalzi termici, i virus stagionali cominciano a diffondersi. Così l’influenza, il raffreddore, il Covid e la gastroenterite possono presentarsi con una sintomatologia piuttosto simile, rendendo difficile capire il patogeno responsabile. Sarà fondamentale riconoscere la malattia per agire tempestivamente ed in questo ci aiuteranno i due specialisti.

Per interagire in diretta con loro i telespettatori potranno chiamare i numeri telefonici 0871 / 5873232 – 5873233 oppure scrivere all’indirizzo [email protected]

La regia è affidata a Danilo Cinquino. La trasmissione potrà essere seguita in diretta streaming sul sito www.rete8.it