Programmi: alle 22:30 la terza puntata di “Cuore, Corna & Confetture”

Troppa empatia e sensi di colpa nei confronti dei figli: a “Cuore, Corna & Confetture” la storia di Carla. Appuntamento stasera alle 22:30.

Tutto pronto per una nuova puntata di Cuore, Corna & Confetture. Il titolo della storia che vi racconteremo questa sera su Rete 8 è “Dal tramonto all’alba, la nuova vita di Carla”.

Si parlerà della troppa empatia che non permette di avere relazioni “equilibrate” e dei sensi di colpa nei confronti dei figli, provati da una donna che si è tormentata per anni in una relazione tossica.

In studio interverrà la dottoressa Virginia Patrizi, psicologa ipnotista, collaboratrice dello sportello Noi4You, contro la violenza di genere e promotrice dello sportello di ascolto psicologico per italiani all’estero a Varsavia, un progetto realizzato con la collaborazione dell’Ambasciata e realizzato dal Ministero degli Esteri. Torna poi l’avvocato Federica Federici, esperta di diritto di famiglia, titolare dello studio associato Presutti – Federici, che chiarirà cosa prevede la legge italiana quando si parla di trasferimenti all’estero che coinvolgono minori.

L’appuntamento è per le 22.30 sul canale 10 oppure per chi non vive in Abruzzo e in Molise, in streaming sul sito www.rete8.it.

Conduce la giornalista Magda Tirabassi. Per raccontare una storia o per partecipare come ospite, si può inviare una mail a ccc@rete8.it.

Paolo Durante: