Programmi Rete8: alle 21 appuntamento con ‘Pronto Medicina Facile’

Nella nuova puntata di Pronto Medicina Facile, la trasmissione curata e condotta da Paolo Castignani, in onda ogni giovedì in diretta e in prima serata, si parlerà di:

Dalle ore 21.00 “Dal coma alla riabilitazione” con il dottore Carlo D’Aurizio, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Riabilitazione e Medicina Fisica dell’ospedale di Popoli. Verrà fatto il punto sulle grandi difficoltà che devono essere superate per migliorare i processi cognitivi e recuperare eventuali funzioni motorie compromesse in persone colpite da ictus o in coma, per esempio in seguito ad un incidente stradale. Sarà anche l’occasione per rimarcare la bontà del lavoro che viene svolto nel primo Centro Regionale del Risveglio,  dedicato a Manuela Verna, che si trova proprio nel nosocomio di Popoli.

Dalle ore 21.45 spazio a “Cure innovative per le vene varicose”; in studio sarà ospite la dottoressa Mirta D’Orazio,  Responsabile della Chirurgia Vascolare della Casa di cura “Pierangeli” di Pescara, che illustrerà le ultime tecniche per la cura delle varici: metodiche mininvasive di grande efficacia per un problema non soltanto estetico che riguarda tantissime persone, soprattutto donne.

Per interagire in diretta con gli specialisti i telespettatori potranno chiamare i numeri telefonici 0871 / 5873232 – 5873233 oppure scrivere all’indirizzo [email protected]

La regia è affidata a Danilo Cinquino. La trasmissione potrà essere seguita in diretta streaming sul sito www.rete8.it