Nuovo appuntamento questa sera in tv con Traguardo Lavoro, il programma in diretta ogni lunedì dalle ore 21 su Rete 8, in collaborazione con il quotidianoil Centro, dedicato all’occupazione in Abruzzo.
Un nuovo format in cui si incontrano domanda e offerta, con la partecipazione di attori del tessuto produttivo della regione e di coloro che sono in cerca di una stabilità lavorativa. Il programma è condotto dai giornalisti Mila Cantagallo e Andrea Mori e gli ospiti in studio sono dirigenti di grandi aziende, piccoli imprenditori, esercenti, professionisti, rappresentanti di agenzie di lavoro interinali che illustrano posizioni aperte nelle imprese. Gli interessati possono rispondere all’indirizzo e-mail [email protected] o intervenendo in diretta al telefono 0871.5873232.
Traguardo Lavoro è alla sesta puntata. Questa sera si parla di opportunità nei settori alberghiero, dell’edilizia (grandi appalti) e del Sociale. In particolare, due imprenditori spiegano la difficoltà di trovare personale e illustrano i profili che stanno cercando per le loro aziende. Le opportunità nel Sociale riguardano un progetto che prevede posti di lavoro temporanei per disoccupati e inoccupati nella provincia di Pescara.
Traguardo Lavoro si rivolge anche a chi ha già un’occupazione ed ha bisogno di informazioni su tematiche legali, psicologiche, sociali rispetto alla propria condizione di lavoratore. Questa sera a disposizione in studio c’è il sociologo Galliano Cocco. E poi la “storia” di chi racconta la propria esperienza lavorativa e professionale e spazio ai videocurricula inviati nel frattempo a [email protected] da parte di chi cerca occupazione.
Nella parte conclusiva della trasmissione, vengono inoltre mostrate in anteprima alcune pagine dell’inserto lavoro del quotidiano Il Centro, in uscita il martedì.
L’appuntamento con Traguardo Lavoro è dunque alle ore 21 su Rete 8. Per l’invio di offerte, candidature, videocurricula, richieste di partecipazione o di informazioni, scrivere a [email protected]
Numero diretta Rete 8: 0871.5873232.