“L’Alimentazione nel paziente oncologico” sarà il primo argomento della nuova puntata di Pronto Medicina Facile, la trasmissione curata e condotta da Paolo Castignani, in onda ogni giovedì in diretta alle 21. Nella seconda parte, alle 21:45, si parlerà di “Declino cognitivo e Demenze”
A trattare il primo argomento sarà la dottoressa Laura Masini, Biologa Nutrizionista dell’Ambulatorio di Medicina Integrata dell’ospedale di Ortona. La specialista metterà in evidenza l’importanza di una precisa valutazione nutrizionale per il paziente con tumore.
Dalle ore 21.45 spazio a “Declino cognitivo e Demenze” con il professore Marco Onofrj, Direttore della Clinica Neurologica del Policlinico Universitario SS Annunziata di Chieti. Con l’avanzare dell’età si può verificare un decadimento cognitivo che può anche sfociare in malattie gravi; quindi è fondamentale adottare comportamenti e abitudini mirate a tenere allenata la nostra mente.
Per interagire in diretta con gli specialisti i telespettatori potranno chiamare i numeri telefonici 0871 / 5873232 – 5873233 oppure scrivere all’indirizzo [email protected]
La trasmissione potrà essere seguita in diretta streaming sul sito www.rete8.it