Su Rete8 i retroscena del G7 a ’31 minuti’

‘Dentro il G7′ è il titolo della quinta puntata di ’31 minuti’, il settimanale di approfondimento giornalistico di Rete8, condotto da Pietro Lambertini e realizzato in collaborazione con il Centro, in onda questa sera alle ore 22

La regia è di Danilo Cinquino e Antonio D’Ottavio; operatore Luigi Cinquino. Dai momenti più istituzionali fino all’attesa cena di gala, i social hanno raccontato l’evento anche attraverso la rubrica curata da Erika Gambino.

Pietro Lambertini spiega: “A una settimana di distanza dalla chiusura del G7 di Pescara, con i Grandi della Terra che se ne sono tornati a casa, i riflettori spenti e una città demilitarizzata senza più zone rosse, restano gli appelli per la pace, le fatture da pagare e le polemiche politiche tra il centrodestra di governo e l’opposizione. È costato più di tre milioni di euro il G7 Sviluppo: un milione al giorno, dal 22 al 24 ottobre scorsi. Più di due milioni ce li ha messi il governo Meloni; il resto dei soldi è arrivato dal Comune di Pescara e dalla Regione Abruzzo”.

Appuntamento questa sera alle 22 su Rete8, canale 10 del digitale terrestre.