Giancarlo Magalli e Mauro Pagani ospiti di “Interno 8”

Il celebre conduttore Giancarlo Magalli e l’affermato polistrumentista, compositore e produttore discografico Mauro Pagani saranno i protagonisti della nuova puntata di “Interno 8” in onda domani, venerdì 14 maggio alle 21, su Rete8, Rete8.it e sulla pagina Facebook di Rete8.

Con Giancarlo Magalli ripercorreremo la sua lunga carriera di conduttore, autore, sceneggiatore, attore e doppiatore. Un talento poliedrico che lo ha reso familiare agli italiani, che da anni lo seguono quotidianamente al timone di noti programmi Rai, come “I fatti vostri” che conduce dal 1991. Nominato nel 2006 Commendatore al merito della Repubblica italiana, Magalli è anche agente onorario della Polizia municipale di Roma e carabiniere onorario.

Anche con Mauro Pagani avremo modo di raccontare una carriera artistica di grande prestigio, iniziata nel 1970 con la fondazione della Premiata Forneria Marconi (PFM). Di seguito, il valido polistrumentista, compositore e produttore ha collaborato lungamente con Fabrizio De André e con altri artisti e musicisti celebri. Tra questi spiccano Massimo Ranieri, con il quale ha realizzato un prestigioso progetto di rispolvero dei grandi classici napoletani, e i 56 Artisti Uniti per l’Abruzzo, di cui è stato Maestro concertatore e produttore. E’ inoltre autore di decine di colonne sonore per film.

Style: “pagani”

A fare da padrona di casa, ci sarà come sempre la conduttrice e giornalista Paola De Simone, affiancata dal giornalista Luca Pompei, dall’attrice Tiziana Di Tonno e dal musicofelice Alessandro De Berardinis. Immancabile anche l’appuntamento culinario con Luciano Passeri. I telespettatori e webspettatori che lo volessero potranno interagire con i condomini di “Interno 8” e i loro ospiti, attraverso commenti e domande, direttamente dalle pagine Facebook di “Interno 8” (facebook.com/Interno8.Rete8) e Rete8 (facebook.com/Rete8), dove il programma sarà trasmesso in diretta.

Carmine Perantuono: Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.