Appuntamento in tv con “Traguardo Lavoro”, la trasmissione dedicata a opportunità e offerte di occupazione che va onda il 31 ottobre, come ogni lunedì in diretta dalle 20:25 su Rete8, in collaborazione con il Centro
Ospiti in studio, opportunità, scadenze, e in anteprima i contenuti dell’inserto Lavoro che esce ogni martedì su il Centro.
Dagli studi di Rete8 conduce il giornalista del Centro Andrea Mori con la regia di Danilo Cinquino. Una trentina di minuti concentrati sulle disponibilità, le richieste e le offerte reali secondo il format che ha fatto sì che Traguardo Lavoro diventasse un appuntamento di riferimento per chi cerca occupazione, e per chi assume. A Traguardo Lavoro si alternano dirigenti di grandi aziende, piccoli imprenditori, esercenti, professionisti, rappresentanti di agenzie di somministrazione che illustrano posizioni aperte e le selezioni avviate in Abruzzo e per gli abruzzesi.
Nella puntata di lunedì 31 ottobre si parla delle offerte di lavoro da parte di un’azienda di Pescara diventata realtà internazionale nello sviluppo software, integrazione di sistemi e consulenza informatica. Ci soffermiamo poi sui posti per italiani all’estero, una lunga parentesi sulle occasioni di lavoro in Europa e sugli avvisi di Eures (Rete di cooperazione formata dai servizi pubblici per l’impiego) validi anche in Abruzzo.
Traguardo Lavoro dà inoltre la possibilità a chi cerca un posto di inviare e quindi mostrare in tv il videocurriculum, un breve (max 1’) video di presentazione con le proprie competenze e aspirazioni. Uno spazio centrale è riservato all’inserto Lavoro del Centro, dal quale la trasmissione prende spunto. Novità di quest’anno è inoltre uno spazio dedicato alla formazione e all’orientamento da parte di Cenfop Abruzzo.
Si può anche telefonare e intervenire in diretta al telefono 0871.5873230. L’appuntamento con Traguardo Lavoro è dunque alle ore 20,25 su Rete 8. Per l’invio di offerte, candidature, videocurricula, richieste di partecipazione o di informazioni, scrivere a [email protected] Numero diretta Rete8: 0871.5873230