Nuova stagione televisiva su Rete8 a partire dalle 11 dal lunedì al venerdì. Tra i primi ospiti di “8 mattina in famiglia” lo chef Igles Corelli
Da lunedì scatta la seconda stagione di “8 Mattina in famiglia”, il programma tv di Rete8 in diretta tutte le mattine, dal lunedì al venerdì, condotto da Jennifer Di Vincenzo, con la Direzione Artistica di Antonio D’Ottavio (entrambi nella foto in basso), il coordinamento tecnico di Andrea Di Fabio e la Regia di Lino Lallone.
Dopo il successo della prima edizione, che ha saputo coinvolgere un pubblico sempre più appassionato ed eterogeneo, la seconda stagione riparte dagli stessi obiettivi della prima: intrattenere, divertire, emozionare, approfondire, raccontare le sfide della quotidianità che spesso sono le più impegnative, senza dimenticare il culto della buona cucina. Già dalle prime settimane la cucina di 8 Mattina in famiglia ospiterà un nome che si annovera nel gotha della ristorazione nazionale ed internazionale: lo chef Igles Corelli, insignito di 5 stelle Michelin, maestro indiscusso della ristorazione italiana e volto noto di Gambero Rosso Channel, sarà presente nelle dirette di lunedì 7 ottobre e martedì 8 ottobre, un doppio appuntamento per regalare ai telespettatori di Rete8 alcune delle sue iconiche ricette. Ogni giorno, nello spazio cucina che conclude il programma ed accompagna i telespettatori al Tg8, si alterneranno cuochi, pasticcieri, appassionati e food lovers. Uno dei protagonisti resta il pasticciere di Scanno Angelo Di Masso, tanto amato dai telespettatori, presente in cucina tutti i mercoledì con le sue ricette golose, una riconferma dopo la prima edizione che lo ha consacrato al pubblico abruzzese. Tra le novità “culinarie” un appuntamento fisso con i corsi di cucina di Marta Di Marcoberardino, Presidente della Federazione italiana cuochi della provincia di Teramo: “Sedano, carota e cipolla”, questo il nome degli appuntamenti con la cuoca teramana, che mirano a valorizzare e a spiegare le tecniche di quelle basi della cucina che spesso vengono sottovalutate.
Ad intrattenere i telespettatori una squadra di oltre 30 professionisti e 20 rubriche dedicate ai temi inerenti la quotidianità: salute e benessere, bellezza, sport, cinema, arte, cultura, storia, divertimento, genitorialità e relazioni, legalità, economia e molti altri. Il fil rouge che collega tutto resta la chiave pratica: offrire ai telespettatori un programma utile, che faccia riflettere, ma anche sorridere ed appassionare, che offra spunti fruibili per la gestione del quotidiano, che permetta di sognare tuffandosi nel magico mondo del cinema o in quello dell’arte. Il focus resta l’Abruzzo, sempre al centro del programma che più volte ha messo in evidenza quanto questa regione sia amata da nomi illustri: il regista Riccardo Milani, intervenuto in varie occasioni per raccontare le curiosità del film “Un mondo a parte” ed i Premi Flaiano insieme alla Presidente Carla Tiboni, Alessandra Barbonetti, la regista Cinzia TH Torrini, il Maestro Leonardo De Amicis, Michael Tenisci, autore del brano “Capolavoro” de Il Volo, il Maestro Enrico Melozzi per gli aggiornamenti in diretta dal Festival di Sanremo, per citarne alcuni. Il primo appuntamento è per lunedì 30 settembre alle ore 11.00 su Rete8.